Ultima modifica: 5 Aprile 2020
I.C. Olga Rovere > ACCEDERE ALLA WEBMAIL DI ARUBA

ACCEDERE ALLA WEBMAIL DI ARUBA

PAGINA DI SUPPORTO PER L’ACCESSO ALLA WEBMAIL DI ARUBA

La WebMail di Aruba è un pannello multifunzione, accessibile anche da tutti i dispositivi mobile e utilizzato per consultare qualunque casella di posta ordinaria Aruba. L’interfaccia del Login è raggiungibile all’indirizzo http://webmail.aruba.it

Sezione WebMail

Trattasi di un’ area  dedicata alle caselle di posta, tipo:

• per la Scuola Primaria: [classe __ ]@olgarovere.edu.it
  • per la Scuola Secondaria di I grado: [nome.cognome]@olgarovere.edu.it

Versioni disponibili della WebMail Aruba

La WebMail di Aruba propone una interfaccia completa e capace di soddisfare ogni occorrenza. Questo grazie la possibilità di scegliere una della quattro versioni disponibili. A distinguerle è l’interfaccia grafica: da una versione visuale e intuita ad una del tutto completa e rivolta a utenti esperti.

WebMail Beta: per i clienti più esigenti ed esperti. Un pannello operativo completo e, al contempo in grado di qualificare anche l’aspetto grafico, mostrandosi non solo innovativo ma particolarmente intuitivo.

WebMail Completa: la versione presenta una veste grafica totalmente friendly, che include elementi visivi personalizzabili, tipo: gadget e temi di sfondo. Un pannello multilingua e completo di ogni funzionalità.

WebMail Leggera: dispone di una interfaccia essenziale con le sole funzionalità principali.

WebMail Semplificata: destinata agli utenti che utilizzano dispositivi poco performanti. Offre tutte le funzioni necessarie utilizzando un ambiente grafico minimale.

La gestione delle Password di ogni casella email

è da parte dell’amministratore del Sito scolastico.