Ultima modifica: 26 Settembre 2023
I.C. Olga Rovere > Laboratori didattici pomeridiani e corsi di recupero- a.s. 2023/24

Laboratori didattici pomeridiani e corsi di recupero- a.s. 2023/24

Anche per l’Anno Scolastico 2023/2024 l’Istituto Comprensivo “Olga Rovere”, nell’intento di ampliare e arricchire l’offerta formativa per i propri allievi, propone agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado e alle loro famiglie una serie di attività laboratoriali da svolgere nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:00. Le attività sono gratuite. La frequenza, per gli alunni sarà vincolante per il periodo scelto (I e/o II quadrimestre).
La valutazione dell’attività di laboratorio pomeridiano viene espressa con un giudizio in un attestato rilasciato all’alunno a fine corso; tale giudizio (partecipazione, comportamento e frequenza) INCIDE nella valutazione della disciplina afferente” e verrà calcolato un credito nel voto d’ammissione all’esame di fine primo ciclo (P.T.O.F. d’Istituto: allegato sulla valutazione). Ai partecipanti dalle 14:00 alle 14:30 è assicurato il servizio di vigilanza durante il pasto (panino).

ELENCO DEI LABORATORI a.s. 2023/24:

• Programmare con Scratch (classi seconde e terze, mercoledì)
  • Stem e Tic (classi prime e seconde, giovedì)
  • Teatrando (tutte le classi, lunedì)
  • Cineforum: immagini e parole (tutte le classi, mercoledì)
  • Alleniamoci in Matematica (tutte le classi, lunedì)
  • Bravi in Italiano (tutte le classi, mercoledì)
  • Parole in scena (tutte le classi, lunedì)
  • Siamo fatti così! Realizziamo il corpo umano (classi prime e seconde mercoledì)
  • Redazione Olga Rovere (classi terze, giovedì)
  • Musica d’insieme (tutte le classi, giovedì)

Modulo di adesione ai laboratori pomeridiani 2023/2024