Ultima modifica: 2 Marzo 2021
I.C. Olga Rovere > Laboratori didattici pomeridiani e corsi di recupero- a.s. 2020/21

Laboratori didattici pomeridiani e corsi di recupero- a.s. 2020/21

Per l’Anno Scolastico 2020/2021 l’Istituto Comprensivo “Olga Rovere”, nell’intento di ampliare e arricchire l’offerta formativa per i propri allievi, propone agli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado e alle loro famiglie una serie di attività laboratoriali da svolgere prevalentemente nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:00. Le attività sono gratuite. La frequenza, per gli alunni sarà vincolante per il periodo scelto (I e/o II quadrimestre).
La valutazione dell’attività di laboratorio pomeridiano viene espressa con un giudizio in un attestato rilasciato all’alunno a fine corso; tale giudizio (partecipazione, comportamento e frequenza) INCIDE nella valutazione della disciplina afferente” e verrà calcolato un credito nel voto d’ammissione all’esame di fine primo ciclo (P.T.O.F. d’Istituto: allegato sulla valutazione). Ai partecipanti dalle 14:00 alle 14:30 è assicurato il servizio di vigilanza durante il pasto (panino).

ELENCO DEI LABORATORI a.s. 2020/21:

• Italiano facile (recupero e potenziamento) (lunedì)
  • Costruiamo la Scienza (potenziamento) (lunedì)
  • Verso le Prove INVALSI (solo classi terze) (mercoledì)
  • Le variazioni del linguaggio (recupero e potenziamento) (mercoledì)
  • Cineforum: immagini e parole (recupero e potenziamento) (giovedì)
  • Alleniamoci in Matematica (recupero e potenziamento) (giovedì)
  • Lab. Lingua Francese – “Il tempo delle mele” – Le Boum (potenziamento) (classi seconde e terze) (giovedì)

CORSI DI RECUPERO a.s. 2020/21 (per le sole discipline di MATEMATICA e ITALIANO) (per i soli alunni con autorizzazione come da COM 150/2021)

Inizio dei corsi: dal 3 Marzo 2021

Calendario settimanale:

MATERIA/SETTIMANALUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌ