Uffici di Segreteria

Si occupano degli aspetti didattici, economici e amministrativi legati al funzionamento dell'Istituzione Scolastica.

Cosa fa

La segreteria scolastica è l’insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola. La segreteria scolastica è coordinata dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che è il responsabile ultimo degli atti e delle pratiche della scuola. Il DSGA ha anche il compito di organizzare e supervisionare il personale tecnico, amministrativo e assistenziale (ATA), che svolge le funzioni di front-office e back-office. Tra le mansioni del personale ATA ci sono la ricezione delle telefonate, la gestione della posta, la redazione e l’archiviazione dei documenti, la contabilità, l’accoglienza dei visitatori, ecc.

Si informa l’utenza che l’orario di ricevimento del pubblico da parte degli Uffici di Segreteria, previa richiesta di appuntamento tramite mail, è il seguente:

Giorno dalle ore alle ore
Lunedì 14:30 16:00
Mercoledì 14:30 16:00
Giovedì 10:30 11:30

Si informano le SS.LL. che è possibile contattare telefonicamente la segreteria per ogni richiesta e/o informazione tutti i giorni esclusivamente dalle ore 12:30 alle ore 13:30.

N.B. Durante la fase di avvio dell’anno scolastico, e durante i periodi di sospensione delle lezioni (ferie estive, vacanze di Natale e vacanze pasquali), l’orario di ricevimento del pubblico, sempre previa richiesta di appuntamento tramite mail, è il seguente:

Giorno dalle ore alle ore
Lunedì 10:00 12:00
Mercoledì 10:00 12:00
Giovedì 10:00 12:00

Antonella Orlandi

Direttore amministrativo

Fabiana Menichelli

Paola Colonia

Rossana Medici

Personale amministrativo

Via San Rocco, 66 – 00068 – Rignano Flaminio (RM)

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

• Rif.

Antonella Orlandi Fabiana Menichelli Paola Colonia Rossana Medici

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento