Plesso “Olga Rovere”

La scuola è sede della Scuola Secondaria di Primo Grado

Codice Meccanografico: RMMM877012

Cosa fa

Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere”: Dove Crescita e Apprendimento si Fondono

La scuola si estende su due piani. Al piano terra troviamo: palestra con 2 spogliatoi e 3 locali bagno; 6 aule; laboratorio artistico, 1 aula di musica; 2 locali bagno; 2 bagni per alunni con disabilità; 1 archivio; auditorium. Al primo piano, invece, troviamo: gli uffici amministrativi e la presidenza, la sala professori, 6 aule, 3 locali bagno, 1 archivio.

Nel tranquillo contesto di Rignano Flaminio, la Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” si erge come un faro di eccellenza educativa, offrendo agli studenti un ambiente stimolante e inclusivo dove possono crescere, imparare e prosperare. Situata in Via San Rocco, 66, questa istituzione è più di una semplice scuola: è un luogo dove i giovani possono dare forma ai loro sogni e costruire le basi per un futuro luminoso.

Un’Atmosfera Accogliente e Sostenitiva

Alla Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere”, gli studenti sono accolti in un ambiente che promuove il benessere e il successo. Sotto la guida della responsabile di plesso, la Prof.ssa Alessia Tomasello, la scuola si impegna a creare un clima positivo e inclusivo, dove ogni studente si sente valorizzato e sostenuto nel proprio percorso di apprendimento.

Eccellenza Accademica e Oltre

La Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” si distingue per il suo impegno per l’eccellenza accademica, offrendo un curriculum completo e stimolante che prepara gli studenti per le sfide del mondo reale. Ma l’educazione qui va oltre i libri di testo: gli studenti sono incoraggiati a esplorare le loro passioni e interessi attraverso una vasta gamma di attività extracurricolari, che spaziano dalle arti alle scienze, dallo sport alla musica. L’Istituto Comprensivo promuove da molti anni attività mirate ad arricchire l’offerta formativa in ambito musicale. E’ possibile partecipare in orario pomeridiano al laboratorio di musica d’insieme e iscriversi alle lezioni di strumento musicale a pagamento delle famiglie.

Una Comunità che Collabora

La Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” riconosce l’importanza della collaborazione tra scuola, famiglia e comunità locale. Attraverso incontri, eventi e progetti collaborativi, la scuola si impegna a coinvolgere attivamente genitori e membri della comunità nel processo educativo degli studenti, creando così una rete di supporto solida e duratura.

Guardando al Futuro

Con uno sguardo rivolto al futuro, la Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” si impegna a preparare gli studenti per affrontare le sfide del mondo in continua evoluzione. Attraverso l’innovazione, la creatività e una dedizione senza pari, la scuola si propone di essere un faro di speranza e opportunità per le generazioni future di Rignano Flaminio e oltre.

In conclusione, la Scuola Secondaria di I grado “Olga Rovere” è molto più di un istituto educativo: è un luogo dove ogni studente è incoraggiato a raggiungere il proprio pieno potenziale e a diventare la migliore versione di sé stesso.

Via San Rocco, 66 – 00068 – Rignano Flaminio (RM)

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento