Ultima modifica: 1 Febbraio 2018
I.C. Olga Rovere > Comunicati > EVENTO PATROCINATO dal COMUNE…..per non DIMENTICARE

EVENTO PATROCINATO dal COMUNE…..per non DIMENTICARE

Lunedì 29 gennaio 2018 le classi terze della Scuola Secondaria di I° grado assisteranno alla proiezione del film del 1997 “La vita è bella” diretto e interpretato da Roberto Benigni.

Il titolo del film è tratto dalla frase «La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore» del testamento di Lev Trotsky.

A seguire alla presenza del Sindaco insieme alla sua Amministrazione e del Sig.re Emilio Martini, testimone dell’eccidio nazista del Mulinaccio avvenuto il 16 luglio 1944 vicino ad Arezzo, vi sarà un incontro-dibattito per dare la possibilità ai ragazzi di conoscere concretamente i crimini compiuti dal nazi-fascismo.

Le classi seconde (dalle ore 08.00 alle ore 10.00) e le classi prime (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) assisteranno alla proiezione del film “Jona che visse nella balena”.