Ultima modifica: 30 Novembre 2017
I.C. Olga Rovere > FESTA DELL’ALBERO 21 NOVEMBRE

FESTA DELL’ALBERO 21 NOVEMBRE

Il giorno 21 novembre, in occasione della “Festa dell’albero”, si è voluto mettere a dimora un alberello di ulivo nel cortile della scuola.

Gli alunni delle classi seconde della scuola primaria, hanno vissuto un’esperienza coinvolgente. La scelta di tale albero è scaturita da diversi fattori: in primis l’ulivo è una pianta autoctona del nostro territorio e attraverso di esso, si è voluto favorire il sentimento di appartenenza e di rispetto del territorio in cui si vive, poi l’ulivo è il simbolo della Pace e della Solidarietà, e questi valori a scuola si vivono e si sperimentano ogni giorno.

Al piccolo evento, svolto alle ore 10:30, vi ha preso parte anche una delegazione dell’amministrazione comunale, nella persona del vice sindaco V. Marcorelli, dall’assessore all’agricoltura Poeta che hanno  messo a disposizione gli operai per piantare l’albero, generosamente donato dai genitori degli alunni.