Ultima modifica: 13 Giugno 2022
I.C. Olga Rovere > Educazione Civica alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022

Educazione Civica alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022

Il filo conduttore di tutti i progetti è quello di favorire sin dalla scuola dell’infanzia l’insegnamento dell’educazione civica, per stimolare nei bambini il senso di responsabilità e la condivisione di esperienze didattiche nel rispetto delle regole.

I progetti sono quelli del PTOF, programmati all’inizio dell’anno scolastico 2021\2022. Più specificatamente:

“IN FONDO AL MAR” rivolto ai bambini di 3 anni, illustrerà, in riferimento agli obiettivi dell’agenda 2030, l’obiettivo n. 14 “LA VITA SOTT’ACQUA” al fine di sottolineare l’importanza di salvaguardare le faune marine da ogni forma di inquinamento, nonché di sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente.

“I CINQUE MALFATTI”, di Beatrice Alemagna, progetto rivolto ai bambini di 5 anni per sensibilizzarli a riconoscere ed apprezzare le diversità di ciascuno.

“EMOZIONI IN ARTE” rivolto ai bambini di 4 e 5 anni per stimolarli a riconoscere e a vivere le emozioni attraverso diverse occasioni, unitamente al piacere di creare e favorire un ravvicinamento all’arte attraverso il gioco.

Classi prime

Classi seconde