Ultima modifica: 16 Maggio 2024
I.C. Olga Rovere > Earth Day 2024 – Festival dell’educazione alla sostenibilità

Earth Day 2024 – Festival dell’educazione alla sostenibilità

Earth Day 2024Riconoscimento “Ambasciatore per la terra 2024”.

Il nostro istituto ha ottenuto il titolo di ambasciatore della terra 2024 nell’ambito del festival dell’educazione alla sostenibilità presentando alla X edizione del contest #iocitengo Earth Day Italia il calendario “Il cielo in una strada”, realizzato dagli alunni delle classi VC e VD della scuola primaria, sui temi dell’Agenda 2030.

Nell’edizione di quest’anno i ragazzi si sono cimentati in un percorso molto impegnativo, scegliendo di approfondire in particolare i temi della fame e della povertà legati ai primi due obiettivi dell’agenda.

Studiare, discutere, progettare insieme: un percorso coinvolgente ed emozionante che ha prodotto un bellissimo lavoro, frutto di una riflessione profonda ed autentica.

La lettera di encomio ricevuta, ha fatto sentire  i ragazzi orgogliosi e partecipi del grande cambiamento mondiale, rappresentato dall’impegno per gli obiettivi dell’Agenda 2030, protagonisti di una cittadinanza vissuta attivamente nel presente, per costruire la speranza in un futuro di giustizia sociale e solidarietà tra gli abitanti della terra.

I due progetti possono essere visionati nella galleria video della piattaforma Villaggio per la terra di Earth Day Italia.

https://villaggioperlaterra.it/festival-educazione-alla-sostenibilita/

https://earthdayitalia.org/

Referente: Marina Foglietta e team docente delle classi VC e VD