Ultima modifica: 8 Febbraio 2022
I.C. Olga Rovere > DI NUOVO INSIEME A SCUOLA, IN SICUREZZA

DI NUOVO INSIEME A SCUOLA, IN SICUREZZA

Aggiornamento febbraio 2022 misure per la gestione dei casi di positività Covid-19.

Si comunica che dal 10 agosto 2020, sul sito del Ministero dell’Istruzione, è attiva una sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.

Disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

Clicca qui per visualizzare la pagina web del MIUR.

Trasmissione delle Indicazioni operative ad interim della Regione Lazio per la gestione di casi e focolai di SARS- CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi del Lazio, e presa in carico dei pazienti pediatrici.

Si trasmettono indicazioni MI valevoli dal 5 novembre 2020, a seguito del DPCM 3 novembre 2020:

Si ritorna a scuola ma ci aspetta un anno scolastico diverso…

Scuola, studenti e famiglie, ognuno è chiamato a fare la propria parte per garantire un complesso equilibrio tra sicurezza, in termini di contenimento del rischio di contagio, benessere di studenti e lavoratori della scuola e rispetto dei diritti costituzionali alla salute e all’istruzione. In questa pagina web sono disponibili indicazioni per prevenire e contenere il rischio di contagio dal virus SARS-CoV-2.

LINK alla pagina “Salute Lazio – Sistema sanitario regionale – Nuovo Covid”

PIANO DI RIENTRO a.s. 2020/21